Vuoi organizzare un matrimonio?

 

Se sei qui è ovvio che stai cercando informazioni, strategie e suggerimenti su come organizzare un matrimonio in modo facile, economico e magari anche senza stress.

 

E credimi,finalmente hai trovato un sito che ti può svelare tutto questo:

Senza spendere una fortuna!
Senza diventare pazza!
Senza dover affidare ad esterni l’organizzazione!

E in particolare ti mostrerò come farlo grazie ad una pianificazione molto semplice di tutti i passi che devi seguire per organizzare il tuo matrimonio nel migliore dei modi risparmiando il più possibile e senza diventare pazza per l’organizzazione.

 

E tutto questo lo potrai scoprire fra pochi minuti grazie agli articoli che ho pubblicato su questo sito web e alla guida che ho scritto e che puoi scaricare cliccando qui => Guida su Come Organizzare un Matrimonio

 

Buona Lettura

Alessia

 

 

Ultimi Articoli pubblicati:


Come scegliere il giusto servizio di Catering per il rinfresco del matrimonio

novembre 14th, 2011

Come scegliere il giusto servizio di Catering per il rinfresco del matrimonio Alcuni dei problemi maggiori di quando si organizza un matrimonio riguardano il catering. Puoi ricevere un conto troppo alto, o il cibo può non essere di tuo gusto. Scegliere un servizio di catering con le giuste referenze è importante perché il tuo pranzo non sia un evento stressante. Se non vuoi scegliere il menu e preferisci che a farlo sia il servizio di catering, il tuo pranzo potrebbe essere piacevole. Ma un cuoco che prende troppe iniziative potrebbe non essere quello che cerchi o che hai in mente. Si tratta del tuo matrimonio e spetta a te l’ultima parola. In più considera... Continua a leggere..

 

Ecco perchè devi calcolare il budget di base per il tuo matrimonio

novembre 7th, 2011

Ecco perchè devi calcolare il budget di base per il tuo matrimonio Calcolare un budget di spese per il tuo matrimonio può essere faticoso e privo di romanticismo. Piuttosto che stressarti ogni volta che pensi al conto, crea per tempo un budget di spesa prima di cominciare a spendere per avere un’idea realistica del tipo di matrimonio che stai per affrontare. Siediti con il tuo partner e deciditi sul budget, cominciando a pensare a dove si terrà il matrimonio e come saranno i vestiti per la cerimonia. Creare la lista degli invitati dovrà essere un’operazione parallela a quella di creare il tuo budget di spese. Invitare molti ospiti significa spendere... Continua a leggere..

 

Ecco perché devi avere una Lista delle cose da fare se vuoi Organizzare un Matrimonio

novembre 2nd, 2011

Ecco perché devi avere una Lista delle cose da fare se vuoi Organizzare un Matrimonio Persino per la donna più organizzata, non avendo un piano di riferimento o una traccia scritta può produrre un disastro. Soprattutto se la data del matrimonio si avvicina e ci sono un milione di cose a cui pensare. Molte riviste sul matrimonio e molti siti web a riguardo offrono piani per organizzare un matrimonio, e consigliano di cominciare almeno 18 mesi prima. In questo modo avrai sicuramente tutto il tempo per preparare tutto, tuttavia creare una lista delle cose da fare ti permetterà di arrivare puntuale e fare tutto anche con meno tempo a disposizione. Ma anche dopo che hai... Continua a leggere..

 

Come organizzare il ricevimento del Matrimonio – Alcuni Consigli

ottobre 25th, 2011

Come organizzare il ricevimento del Matrimonio – Alcuni Consigli Organizzare il ricevimento per il tuo matrimonio può rappresentare la parte più importante di tutte la preparazione del matrimonio. Oltre ai soliti dettagli riguardo al luogo della cerimonia, alla musica, al servizio fotografico e alle decorazioni, l’organizzazione del tuo matrimonio vede la priorità nel momento del ricevimento degli ospiti. Inizia scegliendo la località dove si terrà il ricevimento: deve essere all’aperto oppure al chiuso? Un fattore importante quando organizzi il tuo matrimonio riguarda il tempo atmosferico e la stagione dell’anno. Se desideri un evento... Continua a leggere..

 

Come organizzare un matrimonio all’aperto

ottobre 12th, 2011

Come organizzare un matrimonio all’aperto Organizzare un matrimonio all’aperto è l’opzione preferita da molte coppie; dopo tutto, chi non si sposerebbe con uno scenario naturale circondato da amici e parenti? Comunque, sposarsi all’aperto è piuttosto difficile poiché non puoi controllare che tempo farà, quindi devi trarre il meglio dalla giornata che hai. Comunque, occorre prendere tutte le contromisure necessarie e calcolare tutte le opzioni, quando vuoi organizzare un matrimonio all’aperto. Ecco quindi un paio di suggerimenti e di consigli che dovresti seguire per organizzare un matrimonio all’aperto. Comincia... Continua a leggere..

 

Come creare degli inviti a regola d’arte per un matrimonio

settembre 28th, 2011

Come creare degli inviti a regola d’arte per un matrimonio Gli inviti per il matrimonio sono la prima cosa che gli invitati ricevono. Prima di incontrare le persone alla cerimonia o al rinfresco, la prima impressione che avranno dell’evento dipende proprio dal tipo di invito. Preoccuparsi di più per il design del tuo invito ti garantirà di inviare il giusto messaggio a tutti gli ospiti che hai invitato a condividere con te il grande giorno. Prima di preparare i tuoi inviti fai una lista degli ospiti per avere un’idea di quanti inviti hai bisogno. Se hai una vasta lista di invitati e disponi di un budget limitato, potrai non desiderare la... Continua a leggere..

 

Crea una Lista delle cose da fare per organizzare il matrimonio

settembre 20th, 2011

Crea una Lista delle cose da fare per organizzare il matrimonio Durante l’organizzazione di un matrimonio alcuni elementi sono obbligatori da considerare, e una checklist può essere uno di questi Considera che usare una checklist vuol dire fare conoscere in anticipo l’evento ai tuoi amici e ai tuoi famigliari, in modo che loro possano ricordarsi dell’evento al momento opportuno. Una volta che hai preparato la tua checklist, devi solo personalizzarla in base alle tue aspettative: ci sono molte cose da considerare, quando organizzi un matrimonio, per esempio tenere traccia del budget di spese. Questo vuol dire gestire le spese con la corretta... Continua a leggere..

 

Hai bisogno di assumere un wedding planner per organizzare il matrimonio?

settembre 14th, 2011

Hai bisogno di assumere un wedding planner per organizzare il matrimonio? Hai bisogno di assumere un wedding planner per il grande giorno? Come probabilmente già sia, organizzare un matrimonio può comportare molto lavoro ed è possibile dimenticarsi dei dettagli importanti. Affittare un esperto wedding planner (cioè colui o colei che pensa ad organizzare il matrimonio) può essere costoso, ma in alcuni casi può essere di aiuto. Perfino se hai tempo e modo di organizzarti da solo, puoi trovare che un wedding planner può offrire un valido servizio con conoscenza del settore ed esperienza. Può essere una buona idea riguardo al tuo budget di spese, quella... Continua a leggere..

 

Ecco come ridurre i costi di un matrimonio

settembre 3rd, 2011

Ecco come ridurre i costi di un matrimonio Molte persone non vedono l’ora di sposarsi durante tutto il tempo che precede il loro evento, e preparano per tempo tutti i piccoli dettagli, cominciando dal vestito per la cerimonia, fino alle decorazioni e ai fiori, e alla musica scelta per l’evento. Sfortunatamente, quando il momento arriva, non tutti i sogni si traducono in realtà. Le cose sono cambiate rispetto all’inizio e in molti casi i genitori non sono più parsimoniosi nelle spese per il matrimonio dei figli. Bisogna quindi pensare a ridurre le spese, e per prima cosa bisogna pensare alle decorazioni e ai fiori: potete... Continua a leggere..

 

Ecco in cosa possono aiutarti quando Organizzi un Matrimonio

agosto 23rd, 2011

Ecco in cosa possono aiutarti quando Organizzi un Matrimonio Molte persone considerano il matrimonio uno degli avvenimenti più importanti della loro vita, il che giustifica la grande mole di lavoro che occorre, affinché tutto vada bene. Ma vista la complessità dell’evento, hai sicuramente bisogno di aiuto quando organizzi un matrimonio, sia da parte di professionisti che da parte degli amici più intimi e dalla tua famiglia. Ovviamente c’è uno stress legato all’organizzazione e alla preparazione di un matrimonio, che diminuisce man mano che prepari tutto. Non preoccuparti troppo dei dettagli inizialmente, in questo modo sarà un’esperienza... Continua a leggere..